itinerari-famiglie-natale

Regala un’esperienza a Natale! Avete già scelto i regali di quest’anno? In un 2020 così difficile che ormai volge al termine – e speriamo resti soltanto un ricordo lontano – potreste scegliere di regalare un’esperienza che sia adatta a tutta la famiglia. Un family tour alla valle dei templi con un vero archeologo da svolgere in totale sicurezza appena potremo tornare a viaggiare liberamente. Se vi state chiedendo perchè qui trovate diversi buoni motivi:

  1. Perchè i bimbi non ricordano gli oggetti che hanno ricevuto ma le esperienze che hanno vissuto con entusiasmo e dalle quali hanno imparato qualcosa
  2. Perchè è una bella occasione per una giornata da condividere con le persone che amate (da 0 a 99 anni)
  3. Perchè la valle dei templi è un luogo talmente affascinante e ricco di storia che merita di essere visitato almeno una volta nella vita o meglio…più di una volta nella vita perchè non smette mai di sorprenderci
  4. Per un piccolo gesto di aiuto a un settore molto colpito dalla crisi quest’anno e un’iniezione di ottimismo per chi lo riceve e anche per me

In cosa consiste “Regala un’esperienza a Natale”?

Un itinerario nel tempo per scoprire la storia affascinante di un sito straordinario. Una visita guidata con un vero archeologo specialista in itinerari per famiglie con bambini alla Valle dei Templi di Agrigento.

Regala un’esperienza a Natale anche a chi ha già visitato la Valle dei templi:

Potete regalare una visita al Museo Archeologico di Agrigento o al Quartiere Ellenistico Romano o al Ginnasio o al Santuario di Demetra….sbirciate le diverse proposte sul sito.

Per chi, invece, ha un budget ridotto, posso consigliare il kit per la visita individuale che contiene il libro-gioco “Scopri Agrigento” , matite, pastelli e alcuni gadget per svolgere la visita in autonomia ma con attenzione ai più piccoli.

Come prenotare l’esperienza-regalo per Natale?

Per informazioni e consigli su come funziona “Regala un’esperienza a Natale” scrivetemi.

Se vi state chiedendo quando potrete utilizzarla la validità sarà di un anno. Potremo scegliere la data quando sarà possibile tornare a viaggiare liberamente e in sicurezza. Il parco Valle dei templi è al momento chiuso ma speriamo riapra presto ed essendo un luogo ampio e all’aria aperta le visite sicurezza.

Per informarvi meglio e prenotare un tour potete scrivermi cliccando qui.

Se scegliete di visitare la valle dei templi da soli potete trovare i miei consigli qui.

Infine, se avete trovato interessante questo articolo condividetelo. Se poi seguirete i mie consigli mandatemi un riscontro, sarò lieta di leggerlo.

A presto e buone feste, Laura